Riqualificazione
Ambientale Energetica Strutturale
Focus principale di UNIPEE è realizzare progetti di Efficientamento Energetico, Ambientale e Strutturale su misura.
In particolare vengono impiegati sistemi innovativi e all’avanguardia che gestiscono energia da fonti rinnovabili, a basso impatto ambientale.
L’Efficienza a 360 gradi
Appartamento in condominio, Villetta indipendente, Casa bifamiliare, Spazio commerciale, Azienda, Impianto industriale Spazio pubblico. Per ogni tipologia di immobile è possibile agire su leve che regolano il bilancio tra consumi, sprechi e ottimizzazione energetica.
La chiave che dà la giusta svolta a ogni Progetto è lo studio approfondito che lo precede. Ogni Progetto di Efficienza viene studiato nel dettaglio per garantire soluzioni personalizzate che tengano conto dell'incidenza dello spreco energetico sull'immobile.
Fondamentale, oltre all'analisi dei dati strutturali, è individuare le aree di intervento a seconda delle esigenze di efficienza, comfort e benessere.
Declinato sulle specifiche esigenze di abitazioni e imprese pubbliche o private, UNIPEE gestisce ogni progetto con soluzioni personalizzate, verificando la presenza dei requisiti utili per l'accesso a Incentivi, Bandi e Agevolazioni Fiscali.
Il blog UNIPEE
Spunti da vivere
«La casa così come oggi la viviamo è luogo nostro per eccellenza preposto all’intimità che racchiude gli effetti personali, che accoglie un nucleo familiare (…)» (Farè 1992, 91). Ma così non è sempre stato.
Un vivace confronto sul mondo agricolo si è svolto durante la Conferenza dal titolo “L’impronta sostenibile ed ecologica in Agricoltura” . La mattina del 21 febbraio 2019 l’Aula Magna dell’Istituto Bonfantini di Novara ha ospitato rappresentanti del mondo Agricolo e in particolare Studenti. La Conferenza “L’impronta sostenibile ed ecologica in Agricoltura”, organizzata dallo Studio UNIPEE in collaborazione con lo stesso Istituto Agrario,…
“Quel che conta” è la vera risposta. Da piccola giocavamo con i compagni di scuola a interrogarci su cosa avremmo portato con noi su un’isola deserta. In questo periodo di sospensione, sembra che ognuno stia trattenendo il respiro per immergersi in una lunga apnea in attesa di riemergere. Ma in realtà per quanto mi riguarda non mi sento sospesa, non sono in…